top of page

Celebration of Globalization

Updated: Jun 26, 2023













Domenica 2 Maggio 2010 la Temple University ha celebrato un concerto a favore della globalizzazione all`interno del rinnovato Baptism Temple.

Diverse le personalita` presenti, tra cui il Rettore Ann Weaver Hart, il Dean del College of Science and Technology Hai-Lung Dai, che si e` esibito in un apprezzato ruolo di direttore di Orchestra (la Ambler Symphony Orchestra) e il sindaco della citta` di Philadelphia Michael A. Nutter, premiato col Philadelphia Global Award.

Tra i ringraziamenti da parte dell`Office of International Affairs, spiccano i nomi di Antonio e Mina Giordano, in quanto Diamond Associates per il sostegno a favore degli studenti internazionali. Il prof.Giordano e` stato anche investito del ruolo di Faculty Ambassador presso la sede Temple a Roma.

Da rimarcare l`iniziativa dell`Universita`, nella persona del presidente Hart, di creare un fondo in sostegno degli studenti che hanno in progetto di fare un`esperienza di interscambio culturale con la Temple University, che negli anni ha aperto anche sedi all`estero, come a Tokyo e Roma, quest`ultima molto citata durante l`incontro.

Nel repertorio dell` Ambler Symphony Orchestra opere di Brahms, Dvorak e il Rigoletto Verdi. Da sottolineare infine la presenza di un folto coro di artisti cinesi, con in evidenza due soprano e due tenori, che si sono esibiti anche in opere di Bocelli e canzoni napoletane.


bottom of page