top of page

EBAY per finanziare una borsa di studio allo Sbarro Institute

Updated: Jun 26, 2023







Un supporto alla scienza attraverso un sistema internazionalmente conosciuto ma finora mai sperimentato per finanziare la ricerca: Ebay.


Questa e` l`innovativa iniziativa dello Sbarro Health Research Organization (SHRO) di Philadelphia, istituto non profit per la ricerca fondato e diretto dal professor Antonio Giordano di Napoli, che ha lanciato un`asta sul famoso sito di aste online per una fellowship a favore di un giovane ricercatore, cosi` da potergli permettere di avere un`esperienza lavorativa all`interno dei laboratori statunitensi.


La borsa, che prendera` il nome di chi dara` il contributo maggiore (oppure di una persona che il contribuente decidera` di onorare), e` gia` visibile online a questo link, e parte da una base di 25mila dollari: EBAY.


Inoltre chi vincera` l`asta avra` modo di avere aggiornamenti riguardo il lavoro di chi beneficera` della fellowship e degli scopi da raggiungere durante il suo periodo allo SHRO.

Lo Sbarro Institute in questo modo cerca di continuare la strada della valorizzazione di chi desidera approfondire e migliorare le proprie conoscenze scientifiche, per eventualmente un giorno proseguire la carriera di ricercatore o medico.


Lo SHRO e` nato nel 1993 e da piu` di 16 anni da` modo a giovani ricercatori o esperti di formarsi all`interno dei suoi laboratori e contribuire nella ricerca contro devastanti malattie come il tumore al seno, al polmone, allo studio delle malattie cardiovascolari e del diabete.

La rivista internazionale Cell Cycle ha posizionato l`Istituto di Philadelphia al terzo posto per numero di pubblicazioni scientifiche durante l`ultimo anno.

bottom of page